cane piccolo brabantino

caratteristiche del piccolo brabantino

Il cane Piccolo brabantino ha le stesse caratteristiche del Griffoncino di Bruxelles e del Griffoncino belga.

Si distingue solo per il pelo che è corto e di colore nero e rosso focato. Continua a leggere “piccolo brabantino” »

No Comments

Cane griffoncino belga

Caratteristiche del cane griffoncino belga

Il cane Griffoncino belga deriva dal Griffoncino di Bruxelles, ma costituisce una razza a sé ed ha un proprio modello ufficiale.

Continua a leggere “griffoncino belga” »

No Comments

Cane griffoncino di bruxelles

Caratteristiche del cane griffoncino di bruxelles

Il cane Griffoncino di Bruxelles è di origini incerte, piccolo e rossiccio dal lungo pelo con una fisionomia un po’ scimmiesca che forse discende dal Griffone di scuderia. E’ molto popolare in Belgio.

Durante un’esposizione suscitò l’interesse di molti che si dedicarono al suo allevamento. Questo cane era denominato anche “cane del cocchiere” poiché il padrone era un fiaccheraio che lui aiutava a sbarcare il lunario.

Continua a leggere “griffoncino di bruxelles” »

No Comments

Cane schipperke

Caratteristiche del cane schipperke

Lo Schipperke è un cane di origini incertte: alcuni sostengono che derivi dal Pastore belga, altri invece ritengono che sia un discendente dell’antico Volpino tedesco.

Qualche notizia che ci è pervenuta, risale al 1670 quando i calzolai di Bruxelles fecero una grande esposizione di Schipperkee decorati con collari da loro fabbricati e fu allora che tale soggetto assunse popolarità in Belgio. Con il passare del tempo si diffuse anche in America e Inghilterra. Continua a leggere “schipperke” »

No Comments

Cane zwergschnauzer o schnauzer nano

Caratteristich del cane zwergschnauzer o schnauzer nano

Il cane Zwergschnauzer (Schnauzer nano), con le sue caratteristiche psichiche, somatiche e un corpo ridotto, è in grado di vivere con l’uomo in ambito domestico.

Comparve per la prima volta nel 1890 e deriva dall’accoppiamento di un Affenpinscher (terrier scimmia) e uno Schnauzer di piccola taglia. Continua a leggere “schnauzer nano” »

2 Comments