cani -
cani da cerca / caccia
cane cocker americano
caratteristiche del cane cocker americano
Il cane Cocker americano è molto diffuso negli Stati Uniti.
Questi cani, vennero esportati in diversi paesi del mondo compresa l’Italia. Qui oggi viene allevato in modo limitato, forse perchè non è tanto conosciuto. Continua a leggere “cocker americano” »
cane clumber spaniel
caratteristiche del cane clumber spaniel
Il cane Clumber spaniel, ha di origini incerte. Alcuni sostengono che provenga dalla Francia, dall’incrocio dell’ Epagneul alpino e il Bassethound.
I primi cani, vennero curati dal duca di Noailles, che li avrebbe condotti nella tenuta di Clumber Park nel Nottinghamshire, per proteggerli durante la rivoluzione. Continua a leggere “clumber spaniel” »
Cane springer spaniel inglese
Caratteristiche del cane springer spaniel inglese
Il cane Springer spaniel inglese (appartenente alla razza dei cani da cerca / caccia) ha le stesse origini del Setter inglese.
Attualmente lo Springer spaniel si distingue in due tipi:
- lo Springer spaniel inglese, di origini recenti;
- lo Springer spaniel gallese, il cui nome deriva dalla terra dove è nato.
Continua a leggere “springer spaniel inglese” »
Cane cocker spaniel
Caratteristi del cane cocker spaniel
Il cane Cocker spaniel deriva dal termine inglese Woodcock che significa beccaccia. Infatti questi cani sono molto abili nel catturare gli astuti pennuti come l’anatra selvatica.
Grazie alle sue piccole dimensioni, il Cocker spaniel, riesce con facilità a scovare la selvaggina anche tra i cespugli. Continua a leggere “Cocker spaniel” »