cani -
cani terriers e bassotti
cane bassotto tedesco o dachshund o teckel
caratteristiche del cane bassotto tedesco o dachshund o teckel
Nel cane Bassotto tedesco (Dachshund o Teckel), come in tutta la razza dei bassotti, si può notare una sproporzione tra gli arti e il tronco.
Anticamente, questi bassotti, venivano usati, come cani da caccia. Anche nel periodo dei Merovingi essi venivano utilizzati per la caccia. Continua a leggere “bassotto tedesco” »
Cane West Highland white terrier
Caratteristiche del cane West Highland white terrier
Il cane West Highland white terrier, secondo alcuni, è una razza molto antica e ben curata.
Alcuni dicono che fu selezionata soprattutto grazie al colonnello Malcolm. Lo stesso Malcom avrebbe selezionato il Cairn che si presentavano di colore bianco, per effetto di albinismo: riuscì nell’impresa di creare una nuova razza molto elegante, dotata di un mantello tutto bianco, denominata prima terrier di Roseneath, poi terrier del Poltalloch ed infine west hilghlandwhite terrier. Continua a leggere “West Highland white terrier” »
Cane welsh terrier
Caratteristiche del cane welsh terrier
Il cane Welsh terrier è la soluzione di una selezione fatta dagli allevatori gallesi del vecchio terrier inglese nero focato a pelo ruvido che si trovava in Inghilterra.
Quando stava per estinguersi ci si impegnò nella formazione di cani dal manto chiaro che trovò nel Galles accaniti sostenitori, i quali proseguirono l’allevamento con relative modifiche fino a raggiungere la bella razza gallese di oggi. Continua a leggere “welsh terrier” »
Cane skye terrier
Caratteristiche del cane skye terrier
Il cane Skye terrier è un terrier che prende il nome dall’isola Skye, il suo luogo natale. E’ un cane con una conformazione molto particolare; alcuni sostengono che provenga dallo Scottish e dal Dandie Dinmont.
Il suo mantello impermeabile è stato favorito dal clima piovoso e umido nord-atlantico.
Fotografia del cane Skye Terrier – http://animalsbreeds.com
Continua a leggere “skye terrier” »
Cane Sealyham terrier
Caratteristiche del cane Sealyham terrier
Il cane Sealyham terrier risale ai tempi di “Guglielmo il Conquistatore” e traggono la loro origine dai bassotti segugi di Fiandra.
Nel 1845 Eduards pensò di sperimentare una serie di incroci per arrivare ad un nuovo soggetto che assemblasse le qualità di forza, coraggio e ardore. Continua a leggere “Sealyham terrier” »